Milano, la città “snob” dalle grandi “opportunità”

0
1607

Milano è una città affascinante quanto fastidiosa. La nebbia milanese non è frutto di immaginazione o di storie tramandante nel corso dei secoli. La nebbia è una realtà e capite bene quanto per un siciliano sia davvero complicato vivere con la nebbia!

Altro aspetto negativo: il ritmo e la velocità. A Milano anche se decidi di uscire il sabato mattina per fare shopping devi correre! Ma state tranquilli perché dopo una settimana avrete il ritmo del maratoneta… ve lo posso confermare.

Movida. Se vi piace uscire e frequentare locali, Milano è il posto ideale per voi.

Attenzione però perché possono presentarsi svariati imprevisti come prenotare in un posto figo per fare l’aperitivo e ritrovarsi in mezzo alla festa di una squadra di rugby. Niente di strano … l’unico problema è la stazza fisica dei presenti che placcando il buffet, tenendoti a dieta per tutta la serata, anche perché quando decidono di liberare la strada, ovviamente del buffet ci sono solamente i resti.

Per trascorrere una serata figa non hai bisogno di andare necessariamente in corso Como. Anche a Bovisa (si a Bovisa!) puoi trovare locali fighi come ad esempio una vecchia fabbrica ristrutturata e trasformata in un locale caratteristico che dalle 19 alle 3 del mattino ti accoglie con musica, drink e tanto divertimento. Non devi avere necessariamente la cravatta per entrarci ma puoi comunque trascorrere una bella serata. Ad esempio puoi imbucarti nel privè spacciandoti amico di un festeggiato o far finta di essere amico del grande Giacomo Ciccio Valenti.

In base alla zona, puoi anche ritrovarti in mezzo a situazioni strane, come l’extra-comunitario che va in giro con il cacciavite dalla doppia funzione: minacciare i passanti e scassinare auto.

Insomma Milano è Milano.

Se dovessi aprire un negozio a Milano, sceglierei di vendere abiti. Milano è la città della moda ma anche dei lavoratori obbligati a non avere un minimo di fantasia nella scelta del proprio outfit. Vestito nero, scarpe nere, cravatta scura. Mah!

Il lavoro probabilmente non manca anche se il mito del “lavoro facile a Milano” va sfatato. La mentalità sicuramente è diversa. Se vuoi fare business o se cerchi persone che vogliono farlo, Milano è la città adatta a te.

www.maricicommunication.it