Rinnova WhatsApp a 0.99 euro: si tratta di una TRUFFA!

0
226

Ormai non possiamo fare più a meno di WhatsApp. Lo hanno capito bene anche alcuni truffatori-online che tramite email o sms invitato a rinnovare il servizio di messaggistica. Attenzione perché si tratta di una TRUFFA!

La mattina ho l’abitudine di controllare le mie email direttamente dall’Iphone. Scorrendo, tra le varie email, mi ha colpito questa:
Oggetto: Attenzione! Il tuo account è scaduto WhatsApp Messenger.
L’oggetto dell’email ti attira e soprattutto ti fa preoccupare. Immaginate per un attimo di dover rimanere senza WhatsApp: sarebbe un dramma.
Più drammatico l’esito del “non rinnovo” secondo il contenuto dell’email:
La registrazione non ha rinnovato scadranno entro 24 ore, rinnovare la WhatsApp Messenger 0,99 €, con seguire il rinnovamento collegamento. Si prega di rinnovare il più presto possibile per evitare la perdita di tutti i media (immagini, video, ..).
Al pensiero di dover perdere tutti i media, chi non spenderebbe subito 0,99 euro?!
Peccato che:
WhatsApp non può scadere, almeno non più: da che è stato reso gratuito, non ci sono scadenze da prolungare, né tanto meno pagamenti da effettuare. Nessun rinnovo in programma, quindi: se ricevete comunicazioni di questo tipo, è ovvio si tratta di una truffa in piena regola.
Dunque non cliccate sui link che trovate all’interno di tali email o messaggi, né tanto meno dovreste divulgare i vostri dati personali a siti non autorizzati (potrebbe trattarsi anche di un tentativo di phishing volto ad impossessarsi dei vostri recapiti personali per prosciugarvi il conto in banca in pochissimi minuti).