Venti anni da #Buffon

0
790
FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 15: Gianluigi Buffon looks on prior to the training session at Coverciano on November 15, 2015 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

“Stento a crederci, il Mister mi ha appena detto che giocherò titolare oggi pomeriggio in ‪#‎ParmaMilan‬… Indosserò questa maglia per la prima volta!”

Gianluigi Buffon, 19 novembre 1995.

Venti anni… di emozioni, di traguardi, di conquiste. Semplicemente 20 anni di attività agonistica di un grande campione: Gianluigi Buffon.

Ricordo ancora la mia camera da letto: piccola, colorata e piena di poster. Le sue foto, i suoi ritratti, le sue parate: quelle di un grande campione. Si proprio lui, Gianluigi Buffon.

Io interista e aspirante portiere, avevo un grande idolo. Nonostante il (suo) passaggio alla Juve (botta dura da digerire!), anche dopo aver appeso (io) guantoni e scarpe al chiodo… per me è rimasto un esempio di umiltà, professionalità e grande umanità.

Lacrime e gioie, parate e imprese… auguri campione per i tuoi 20 anni di successi e grazie per le emozioni che continui a regalarci.

@peppemarici